Scuola SAT

La scuola Tennis è riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis con requisiti idonei a Standard Shool.

Diretta dal maestro nazionale Icardi Andrea, si avvale di uno staff tecnico composto esclusivamente da maestri  della F I T, da istruttori di 2° grado e preparatori fisici diplomati ISEF o laureati IUSM.

I corsi si svolgeranno presso i campi del Tennis Club Solaro riservati alla scuola tennis.

 

Livelli di ammissione e tipologie dei corsi

I corsi inizieranno nel mese di settembre e termineranno nel mese di giugno.
Età ammesse: dai 5 ai 18 anni

Corso minitennis e principianti

Avviamento al tennis e miglioramento delle capacità coordinative, apprendimento dei gesti tecnici fondamentali, miglioramento e perfezionamento dei colpi da ogni punto del campo. 

Corso minitennis (propedeutico):Aperto a bambini/e di 6 anni. Frequenza bisettimanale.I bambini verranno avvicinati al tennis attraverso giochi ed esercizi di coordinazione che prevedono anche l’uso della racchetta.

Corsi per principianti: Per allievi/e dai 7 agli 8 anni che non hanno mai giocato a tennis. Impegno settimanale: 2 o 3 ore di tennis + 1 o 2 ore di ginnastica.
Si insegna l’impostazione di base.

Corsi avanzati e preagonistici

Per allievi/e dai 9 ai 12 anni. Il corso di perfezionamento per ragazzi che desiderano raggiungere un livello di gioco più elevato rispetto alle tecniche apprese nella scuola di addestramento. Nelle ore di lezione vengono approfonditi gli aspetti tecnici, tattici e psicologici che permetteranno poi di affrontare le gare con la necessaria preparazione. Impegno settimanale:  da 2 a 4 ore di tennis + 1o 2 di ginnastica.

Corsi speciali e agonistici

Per allievi/e dai 13 ai 18 anni. Impegno settimanale di 2,30 o 3,45 ore di tennis + 1 ½  di ginnastica. Provino per stabilire il livello tecnico.